Webinar, 29 luglio 2024 – Disponibile il programma, con contestuale apertura delle iscrizioni, del webinar gratuito del Comitato AICQ Laboratori di Prova e Taratura “Nuova revisione ISO 7218:2024”.
Scarica la locandina >>
Alla base del seminario: l’aggiornamento sulla nuova revisione della norma ISO 7218 (appena pubblicata – giugno 2024 – con alcune modifiche rispetto alle precedenti) che regola tutte le attività dei laboratori di prova microbiologici, operanti con tecniche sia classiche sia biomolecolari.
TEMA E CONTENUTI
La norma ISO 7218:2024, nella nuova revisione, è fondamentale per la gestione delle attività dei laboratori di prova di microbiologia. In particolare il documento Accredia LS-04 «Norme e documenti di riferimento per l’accreditamento dei laboratori di prova, dei laboratori medici e degli enti organizzatori di prove valutative interlaboratorio» richiede ai laboratori di prova di conformarsi relativamente alla ISO 7218 che riprende per taluni argomenti lo standard ISO 22174 e altre norme. Si rende pertanto necessario, per un laboratorio accreditato o in fase di accreditamento, saper applicare la nuova norma.
DESTINATARI
Personale dei laboratori di prova microbiologici coinvolti a vario titolo nelle attività di prova, Direzione del laboratorio, Responsabili del sistema di gestione di un laboratorio, Consulenti e qualsiasi altra parte interessata (per es. Auditor tecnici interni ed esterni di laboratorio).
RELATORI
Andrea Fedele – Presidente Comitato AICQ Laboratori di Prova e Taratura, CESQA Centro Studi Qualità Ambiente Università di Padova (apertura lavori e moderazione)
Davide Giovanardi – Esperto Tecnico Comitato AICQ Laboratori Laboratori di Prova e Taratura, Medico Veterinario
ISCRIZIONI