Il Settore AICQ Pubblica Amministrazione vuole affrontare temi di interesse e di importanza nazionale nella P.A., confrontarsi e discutere su quanto ritenuto utile ed opportuno al miglioramento continuo della Qualità, correlare il tutto agli adempimenti legislativi e porsi il grande obiettivo di poter essere parte attiva di eventuali tavoli di lavoro, anche Istituzionali, che mirino ad integrare leggi, normative, qualità, sicurezza, nello spirito di una ottimizzazione di tutte le componenti della P.A., di cui gli utenti sono il fulcro.
L’attività principale riguarda seminari, convegni, pubblicazioni, newsletter e forum, che trattano i temi correlati ai Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza in ambito P.A. e ai modelli per l’eccellenza.
Vision di questo Settore è una P.A. a misura degli utenti, che ottimizzi gli interventi e le conseguenti attività, basandosi sulle esigenze delle parti interessate nel contesto pubblico e privato in ottica di globalizzazione, per una efficacia ed efficienza, che ponga tale Settore in Italia come Best Pratice al livello mondiale.
In particolare oggi questo Settore promuove la figura del RUP, la digitalizzazione, le metodologie e tecniche gestionali di Project Management, la progettazione con metodologia BIM per trasferire queste tematiche a favore dei funzionari della Pubblica Amministrazione, quale know-how essenziale per la P.A. medesima.
Mario Silvio Foddis
Vincenzo Curion
Francesco Naviglio
Vincenzo Zimmitti
Via Cornalia, 19
20124 Milano - Italy
P. Iva 13022080157
c.f 80098850151
aicqnazionale@aicq.it
aicqnazionale@pec.it
© AICQNazionale 2025 - All right reserved