• domenica , 14 luglio 2024

Apertura iscrizioni evento > Nuova revisione ISO 7218:2024

Webinar, 29 luglio 2024 – Disponibile il programma, con contestuale apertura delle iscrizioni, del webinar gratuito del Comitato AICQ Laboratori di Prova e Taratura “Nuova revisione ISO 7218:2024”.
Scarica la locandina >> 

Alla base del seminario: l’aggiornamento sulla nuova revisione della norma ISO 7218 (appena pubblicata – giugno 2024 – con alcune modifiche rispetto alle precedenti) che regola tutte le attività dei laboratori di prova microbiologici, operanti con tecniche sia classiche sia biomolecolari.

TEMA E CONTENUTI

La norma ISO 7218:2024, nella nuova revisione, è fondamentale per la gestione delle attività dei laboratori di prova di microbiologia. In particolare il documento Accredia LS-04 «Norme e documenti di riferimento per l’accreditamento dei laboratori di prova, dei laboratori medici e degli enti organizzatori di prove valutative interlaboratorio» richiede ai laboratori di prova di conformarsi relativamente alla ISO 7218 che riprende per taluni argomenti lo standard ISO 22174 e altre norme. Si rende pertanto necessario, per un laboratorio accreditato o in fase di accreditamento, saper applicare la nuova norma.

DESTINATARI

Personale dei laboratori di prova microbiologici coinvolti a vario titolo nelle attività di prova, Direzione del laboratorio, Responsabili del sistema di gestione di un laboratorio, Consulenti e qualsiasi altra parte interessata (per es. Auditor tecnici interni ed esterni di laboratorio).

RELATORI

Andrea Fedele –  Presidente Comitato AICQ Laboratori di Prova e Taratura, CESQA Centro Studi Qualità Ambiente Università di Padova (apertura lavori e moderazione)
Davide Giovanardi  – Esperto Tecnico Comitato AICQ Laboratori Laboratori di Prova e Taratura, Medico Veterinario

ISCRIZIONI

Vai al form >>

 Schermata 2024-07-10 alle 09.03.49

Related Posts