• sabato , 27 aprile 2024

La governance dell’Intelligenza Artificiale attraverso le norme ISO

Webinar, 25 gennaio 2024 – Dalle 17:00 alle 19:00, giovedì 25 gennaio 2024, si terrà il webinar gratuito La governance dell’Intelligenza Artificiale attraverso le norme ISO organizzato da AICQ Centro Insulare – insieme a AICQ SICEV e in collaborazione con PQ2000 srl – quale occasione per affrontare il tema dell’Intelligenza Artificiale e della sua adozione in modalità controllata e governata. 

Saluti di benvenuto, a cura di: Massimo Leone – Presidente AICQ Centro Insulare
Apertura lavori, a cura di: Roberto Randazzo – Consigliere AICQ Centro Insulare
Interviene: Attilio Rampazzo – Referente AICQ SICEV Schema Auditor ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 20000

Attilio Rampazzo: CISA CDPSE – Information Systems Consultant, Trainer & Auditor/ Consulente di Direzione di Sistemi Informativi e di Sistemi di Gestione/ Esperto nello sviluppo e conduzione di progetti informatici in ambito bancario e finanziario, e di sviluppo e assistenza al mantenimento di Sistemi di Gestione per la Qualità, per la Sicurezza delle Informazioni, per l’IT Service Management e Continuità Operativa anche in modalità integrata/ Certificato AICQ SICEV Resp. Gr. Verifica ISO 9001-ISO/IEC 27001- ISO/IEC 20000-ISO 22301-ISO/IEC 42001; Certificato AICQ SICEV RPT/DPO e Auditor Privacy (UNI 11697); nonchè Referente Schema Auditor ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 20000 e Referente Schema Professionisti ICT (UNI 11621) e Professionisti Privacy (UNI 11697).

PRESENTAZIONE

Negli ultimi anni le organizzazioni hanno provato a ragionare sulle tecniche di intelligenza artificiale inserendole nel proprio business. Ormai è maturo il momento per l’utilizzo dell’AI ma per poterla adottare è necessario farlo in modalità controllata e governata: ecco che le norme ISO ci vengono in aiuto.

PRENOTAZIONI e ATTESTATI PARTECIPAZIONE

AICQ Centro Insulare; inviare una email a: infosoci@aicqci.it

PROGRAMMA

>> Cos’è l’Intelligenza Artificiale (alcune definizioni) e … un po’ di storia
>> Tipi di Intelligenza Artificiale
>> Applicazioni dell’IA
>> Su cosa si basa l’IA di oggi: quali sono le sfide
>> ISO/IEC 42001 Information technology – Artificial intelligence Management system
>> Rischi dell’IA: come affrontarli
>> Il Registro degli auditor IA

Discussione e Conclusioni

LOCANDINA

>>> Scaricala!!

Related Posts