Dal 16 al 18 settembre 2026, l’Associazione per le Statistiche Applicate, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Statistica e l’Università di Teramo – Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Dipartimento di Scienze Politiche, organizza una conferenza scientifica in modalità mista per promuovere metodi statistici originali e applicazioni a supporto delle decisioni di imprese, enti pubblici e organizzazioni sociali.
L’evento si terrà presso l’Università di Teramo e vedrà la partnership anche di AICQ Centronord, accanto ad Accademia Italiana del Six Sigma e altre Associazioni e Istituzioni.
L’incontro è finalizzato a valorizzare l’uso congiunto di statistica, dati e intelligenza artificiale (IA)per migliorare le attività commerciali e pubbliche.
Via Cornalia, 19
20124 Milano - Italy
P. Iva 13022080157
c.f 80098850151
aicqnazionale@aicq.it
aicqnazionale@pec.it
© AICQNazionale 2026 - All right reserved
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso dei cookie.