Associazione Italiana Cultura Qualità AICQ Nazionale

Blunlink - Quality: powering performance

Blunlink - Quality: powering performance

4 novembre 2026

AICQ Emilia Romagna

 

La Qualità è molto più di un insieme di regole, strumenti o controlli.
È la capacità di migliorare le performance aziendali, gestire il cambiamento, ridurre i Costi della Non Qualità e trasformare dati e processi in un vantaggio competitivo.

La 17ª edizione di “Quality for Italy – Italy for Quality” organizzata da Blulink si terrà giovedì 12 novembre 2026 presso le Officine Credem di Reggio Emilia (dalle 9:30 alle 13:00) e come sempre vede la collaborazione e il patrocinio della Territoriale AICQ Emilia Romagna.

Dal titolo Quality: powering performance è l’evento che celebra la Giornata Mondiale della Qualità e riunisce professionisti, manager ed esperti per confrontarsi sulle sfide e le opportunità che attendono il mondo della Qualità.

 

RELATORI e FOCUS

Giampaolo Sarti, Vice presidente AICQ Emilia Romagna, illustrerà le principali novità della nuova revisione della nuova ISO 9001:2026. Cosa cambia per il Responsabile Qualità?

Alfredo Adipietro, Quality Director di Atlantic Fluid Tech, porterà la propria esperienza diretta nella digitalizzazione e ottimizzazione della Qualità a favore delle performance aziendali.

Cristina Galgano, CEO del Gruppo Galgano, racconterà come la Qualità sia centrale nella strategia aziendale attraverso un caso reale.

Bernhard Konzet, CEO di Blulink, presenterà un focus dedicato agli strumenti innovativi a disposizione del team Qualità: l’AI applicata ai processi per accelerare le performance.

 

PER ULTERIORI DETTAGLI
Vai alla pagina dedicata Blulink >>> 

Rivista Qualità

5/2026

Dal 1971 la rivista italiana per i professionisti della qualità e dei sistemi di gestione

Italian journal of quality& management systems

Clicca per abbonarti