Associazione Italiana Cultura Qualità AICQ Nazionale

Metodi Statistici per la Qualità: il Premio "Cascini" edizione 2025

Metodi Statistici per la Qualità: il Premio "Cascini" edizione 2025

6 maggio 2025

AICQ Centronord
Metodi Statistici

Anche quest’anno AICQ Centronord e ASA (Associazione per la Statistica Applicata) – nell’ambito delle proprie attività istituzionali – bandiscono un concorso per il conferimento di un premio per elaborati inediti relativi all’applicazione di Metodi Statistici per la Qualità o la Sostenibilità (tesi di laurea, relazioni o progetti in campo aziendale, in ambito qualità sviluppati e ultimati dal 1 gennaio 2023 al 30 giugno 2025 – redatti in lingua italiana o inglese).

Il premio è dedicato alla memoria del Prof. Egidio Cascini che, con il suo importante impegno e gli autorevoli contributi di carattere scientifico e organizzativo, ha dato pregio ad AICQ Centronord e AICQ in generale. Il Prof. Cascini è stato docente presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e consigliere di AICQ Centronord e di ASA, oltre che Presidente del Comitato AICQ Metodi Statistici.

Quanti intendano concorrere all’attribuzione del premio – pari a 1000,00 (mille) euro – dovranno far pervenire la propria domanda entro il 30 giugno 2025 alla segreteria di AICQ CN scrivendo a: segreteria@aicqcn.it.

Per saperne di più:

Rivista Qualità

2/2025

Dal 1971 la rivista italiana per i professionisti della qualità e dei sistemi di gestione

Italian journal of quality& management systems

Clicca per abbonarti