Associazione Italiana Cultura Qualità AICQ Nazionale

Dal Settore AICQ Aerospace - Report visita ATLA

Dal Settore AICQ Aerospace - Report visita ATLA

11 dicembre 2025

Aerospace

Continuano le visite organizzate dal Settore AICQ Aerospace alle aziende di eccellenza dal Settore Aeronautico a quello Spaziale. L’attenzione costante ai temi della Qualità e della Product Assurance, rappresentano una priorità per il Settore Aerospace di AICQ Nazionale e le numerose collaborazioni tra aziende, istituzioni e il Settore stesso ne sono una testimonianza concreta.

“AICQ Aerospace ringrazia ATLA per l’opportunità di visitare questa eccellenza tecnologica, nonché per aver ospitato il suo ultimo Consiglio Direttivo e per la proficua collaborazione che si è consolidata nel corso degli anni. L’incontro è stato un’ottima occasione per confrontarsi sui temi della Qualità e osservare da vicino le tecnologie avanzate associate ai Processi Speciali, tra cui i rivestimenti per componenti di motori aeronautici e turbine a gas. Sottolinea l’ing. Mario Ferrante – Presidente del Settore AICQ Aerospace. Un ringraziamento particolare va al CEO, Luca Gandini; al Business Development Manager, Diana Giorgini (anche Vicepresidente del Settore AICQ Aerospace) e alla Responsabile della Qualità, Rosalba Visca, per aver condiviso con noi l’evoluzione dell’azienda, le sue attività a livello internazionale e le sfide legate alla Qualità. Un sentito grazie anche ad AICQ Piemontese per il supporto quale segreteria che ha reso possibile questa visita.”

Il Consiglio Direttivo di AICQ Aerospace annuncia, inoltre, dopo una verifica puntuale delle attività svolte dal Settore, il raggiungimento del 100% degli obiettivi che si era posto. Vuoi saperne di più? Vai alla visione del filmato istituzionale 

“Eventi come questo, il secondo del 2025, che stimolano il confronto su tematiche cruciali, rappresentano un’importante occasione di aggiornamento e crescita. Questi appuntamenti continueranno anche nel 2026, consolidando il nostro impegno nel settore.” Aggiunge e conclude Mario Ferrante.

Rivista Qualità

4/2025

Dal 1971 la rivista italiana per i professionisti della qualità e dei sistemi di gestione

Italian journal of quality& management systems

Clicca per abbonarti