AICQ vuole ricordare l’ing. Benito Scriva Barreca, recentemente scomparso, fondatore del Settore AICQ Education nel lontano 1998, assieme alla prof.ssa Anna Ruggeri.
Il Settore AICQ Education e tutta AICQ Nazionale si uniscono al lutto della famiglia, ricordandone l’attività svolta, l’entusiasmo e la competenza in ambito Scuola.
Uomo illuminato e visionario che, con la sua formazione tecnico-scientifica e la sua grande sensibilità verso le nuove generazioni, ha compreso l’importanza – a partire dalla scuola primaria, per passare alla secondaria di primo e secondo grado, fino all’Università – della diffusione della Cultura della Qualità per migliorare la società e la vita delle persone.
“Per la crescita e lo sviluppo del Settore Scuola di AICQ, oggi Settore Education, ha offerto un contributo costante e determinante, tanto quanto per la Federata di appartenenza (AICQ Piemontese) e per AICQ a livello nazionale”. Sottolinea la Prof.ssa Caterina Pasqualin – attuale Presidente del Settore AICQ Education.
Poi continua: “Sempre presente agli eventi organizzati dal Settore, anche negli ultimi anni, ricordo con piacere misto a tristezza gli incontri a casa sua a La Loggia (TO), a Boara Pisani (PD) o a Due Carrare (PD), fatti di confronti intensi sulle varie e impegnative stagioni della Scuola, sulle azioni da mettere in campo per essere di aiuto al miglioramento, con interventi sempre concreti e costruttivi. Anche negli ultimi anni ha continuato a seguirci e a informarsi sulle attività del Settore, nonostante non riuscisse più a partecipare attivamente. La sua eredità morale ed intellettuale continuerà a dare i suoi frutti“.
Via Cornalia, 19
20124 Milano - Italy
P. Iva 13022080157
c.f 80098850151
aicqnazionale@aicq.it
aicqnazionale@pec.it
© AICQNazionale 2025 - All right reserved
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso dei cookie.