Associazione Italiana Cultura Qualità AICQ Nazionale

I servizi igienici in un mondo che cambia

I servizi igienici in un mondo che cambia

19 novembre 2025

15:00-17:00

Programma e iscrizione

Online

AICQ Centro Insulare
Costruzioni
AICQ SICEV

AICQ Centro Insulare è lieta di annunciare il prossimo webinar I servizi igienici in un mondo che cambia, previsto nel pomeriggio del 19 novembre 2025. Assieme a FEDERLAZIO ed APEA – Distretto Industriale Civita Castellana, intende accendere un focus sul Goal 6 dell’Agenda 2030 – Acqua pulita e servizi igienici – e lo vuole fare proprio in occasione della Giornata mondiale dei servizi igienici.

La Giornata mondiale dei servizi igienici, celebrata ogni anno il 19 novembre, ha lo scopo di ispirare azioni concrete per affrontare la crisi globale dei servizi igienici e raggiungere i 3,4 miliardi di persone che ancora vivono senza servizi igienici gestiti in modo sicuro.
La campagna 2025 si concentra sui “servizi igienici in un mondo che cambia” con lo slogan: “Avremo sempre bisogno del bagno” e vuole accendere un focus sulla necessità di allargare la disponibilità di servizi igienici all’avanguardia, adeguati alle nuove esigenze sociali e ambientali, accessibili, resistenti ai cambiamenti climatici – che minano le infrastrutture e la disponibilità di acqua potabile -, sostenibili e supportati da sistemi innovativi e investimenti solidi.
L’accesso ai servizi igienico-sanitari è un diritto umano, essenziale per proteggere la salute, l’ambiente e favorire uno sviluppo sostenibile.

Patrocinano l’evento: AICQ SICEV, il Settore AICQ Costruzioni e L’Università degli Studi della Tuscia. 

RELATORI
Al webinar interverranno: Massimo Leone, Giuseppe Crea, Antonio Sini, Enrico Maria Mosconi

PER INFORMAZIONI e ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Scrivere una email ad AICQ Centro Insulare, Segreteria Organizzativa dell’evento: infosoci@aicqci.it

PROGRAMMA

Rivista Qualità

3/2025

Dal 1971 la rivista italiana per i professionisti della qualità e dei sistemi di gestione

Italian journal of quality& management systems

Clicca per abbonarti