• giovedì , 4 luglio 2024

Presentazione della UNI/PdR 30:2017: Casseri isolanti in EPS

Aicq annuncia che la UNI/PdR 30:2017 “Solai realizzati con casseri isolanti a rimanere di polistirene espanso (EPS)” rappresenta una linea guida per la caratterizzazione di elementi realizzati in EPS costituenti il cassero isolante a rimanere per la costruzione di solai orizzontali o inclinati, impiegati nel settore delle costruzioni. Il documento – realizzato in collaborazione con AIPE e pubblicato nei giorni scorsi – identifica i requisiti del materiale e del prodotto finito, e i metodi di prova relativi ai requisiti definiti, oltre ai controlli per la verifica della conformità alle prestazioni dichiarate, in termini di prove identificative iniziali e controllo di produzione in fabbrica. Si tratta di un documento utile per chi opera nel settore edilizio, perché definisce i requisiti e i criteri prestazionali dei casseri in EPS.

La prassi di riferimento verrà discussa e approfondita nel corso dell’incontro “Applicazioni in edilizia: la UNI/PdR 30:2017 per i solai realizzati con casseri isolanti a rimanere di polistirene espanso” presso la sede UNI di Milano il prossimo 3 aprile 2017, a partire dalle 14.00, in Via Sannio 2.
>>> Per ulteriori dettagli, scarica il lancio evento

Si comunica inoltre che la partecipazione all’incontro è gratuita, previa però iscrizione da effettuarsi attraverso il modulo di registrazione online
>>> Vai al modulo

Related Posts