• domenica , 14 luglio 2024

Sostenibilità e ambiente: che cosa “si può fare” con la UNI EN ISO 14001:2015

Il 27 Giugno si è tenuta la Seconda Serata a Tema di AICQ Piemontese dedicata ai suoi Soci ed inviati dal titolo “Sostenibilità e ambiente: che cosa “si può fare” con la UNI EN ISO 14001:2015“.

L’evento, che ha riscosso particolare interesse, ha visto la presenza di numerosi partecipanti che hanno potuto approfondire questo tema di grande attualità. L’incontro si è svolto in un’atmosfera partecipativa e dinamica e ha visto il confronto e il dibattito sull’applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per migliorare la Sostenibilità aziendale ma con uno sguardo rivolto anche al futuro, ragionando su come si sono evoluti i principali requisiti ISO 14001, interpretati in ottica di Sostenibilità dal comitato ISO negli ultimi anni.

In questa sede è stato presentato il nuovo corso di formazione “Linee Guida OCSE: strumenti di sostenibilità aziendale per l’Impresa 5.0” sviluppato dal relatore e docente Giulio Milan, con l’obiettivo di illustrare i contenuti della guida OCSE per permettere alle imprese di valutare i propri impatti ambientali e di definire obiettivi per soddisfare i requisiti di sostenibilità ambientale. La serata si è quindi conclusa con un aperitivo conviviale con un grazie particolare a Skillab Srl per aver ospitato l’evento presso la sua sede.

AICQ Piemontese continuerà a organizzare eventi di questo tipo per offrire ai propri soci e invitati un supporto concreto e utile per affrontare le sfide della vita quotidiana.

Prossimi appuntamenti:

  • Visita alla SPACE2000
  • Click Quality Contest (concorso fotografico) – aperto dal 15 luglio al 31 Ottobre

STAY TUNED!

foto serata

Related Posts