• sabato , 23 novembre 2024

Rapporto ASviS 2023

Un bilancio sull’Europa e sul mondo a metà percorso dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite, un Rapporto per scoprire a che punto è l’Italia rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, le proposte di oltre mille esperti per coniugare il presente del nostro Paese al futuro.

Stiamo parlando del Rapporto ASviS 2023!

Il punto a metà del percorso dell’Agenda 2030: i dati e le proposte per cambiare passo L’Italia è lontana dal raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030. Solo un deciso e rapido cambio delle politiche pubbliche consentirebbe di recuperare il terreno perduto, ridurre le povertà e le disuguaglianze, migliorare la qualità dell’ambiente e accompagnare le imprese per cogliere i vantaggi della transizione ecologica e digitale. Nei prossimi 12 mesi Onu e Unione europea assumeranno importanti decisioni, ma Governo e Parlamento devono scegliere urgentemente quale posizione assumere. L’ASviS avanza proposte “trasformative”, a partire dalla legge per il clima, per determinare l’accelerazione verso lo sviluppo sostenibile che il Governo Meloni si è impegnato a realizzare in sede Onu e UE.

AICQ Nazionale – in qualità di aderente ad ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) – è lieta di rimandare alla news a cui accedere per scaricare il Rapporto e la relativa Guida più Comunicato Stampa  >>>> Vai a  

Related Posts