• domenica , 24 novembre 2024

“Qualità ed Accreditamento” 2021 in memoria di Paolo Bianco: la Premiazione

Giovedì 05 maggio 2022 si è chiuso il Premio Tesi di Laurea “Qualità ed Accreditamento” 2021 in memoria di Paolo Bianco, promosso da ACCREDIA e AICQ, in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Enna “KORE”. Si è tenuta infatti la Premiazione in collegamento streaming dall’Università “Kore” alla presenza del Magnifico Rettore, il Prof. Giovanni Puglisi, e del Preside della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche, il Prof. Raffaele Scuderi, che hanno portato i Saluti Istituzionali per l’Università.

Un sentito grazie va al Prof. Vincenzo Marinello e alla Prof.ssa Alessia Gabriele della Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche: i due docenti che hanno seguito da vicino tutti gli step dell’edizione 2021 del Premio “Qualità ed Accreditamento” Accredia-Aicq.

1

Con il supporto di AICQ Sicev e di AICQ Sicilia, la Premiazione è stata preceduta dai Saluti Istituzionali portati, oltre che dai rappresentanti dell’Università: dal Dott. Filippo Trifiletti – Direttore Generale Accredia – dall’ing. Davide Ferrara – Segretario Generale di Aicq – e dall’ing. Pietro Vitiello – Presidente della Territoriale Aicq Sicilia.

I lavori sono poi seguiti con le presentazioni tecniche del Presidente Nazionale di Aicq, il Dott. Giovanni Mattana, e del Presidente del Comitato Metodi Statistici, il Dott. Alessandro Celegato; e la presentazione della tesi premiata da parte del Dott. Gabriele Bellanca.

Accanto al Primo Premio, sono state infine date due menzioni tecniche ai lavori della Dott.ssa Alessia Di Bella (presente in Università) e della Dott.ssa Stefania Amore (in collegamento).

3


VAI alle presentazioni della giornata

I Sistemi di Gestione nell’evoluzione della disciplina – Dott. Giovanni Mattana >>>>
L’importanza dei dati nella gestione del rischio – Dott. Alessandro Celegato >>>
La qualità del Made in Italy nel settore alimentare: il caso di studio della Ferrero Spa – Dott. Gabriele Bellanca >>>

Schermata 2022-04-05 alle 09.57.48

 

Related Posts