• venerdì , 19 aprile 2024

La Pubblica Amministrazione verso la transizione digitale

Il Settore Pubblica Amministrazione di AICQ Nazionale è lieto di rimandare al Ciclo di webinar “Il BIM e la digitalizzazione degli appalti pubblici”.

DESCRIZIONE
Il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 sta organizzando un ciclo di seminari formativi online destinati ai funzionari delle stazioni appaltanti delle pubbliche amministrazioni sul tema del BIM – Building Information Modeling – e la digitalizzazione degli appalti pubblici. Il piano prevede un ciclo di sei eventi di tre ore ciascuno con la partecipazione di relatori esperti con l’obiettivo di favorire il ricorso al BIM come modello di gestione di una commessa per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di un’opera pubblica, così da consentire una migliore gestione dell’intero processo, assicurare maggiore trasparenza e facilitare l’operatività in una logica di oggettiva garanzia in termini di esecuzione. I seminari sono destinati ai funzionari delle stazioni appaltanti delle pubbliche amministrazioni.

PROGRAMMA
1. La pubblica amministrazione verso la transizione digitale – 27 maggio 2021
2. Il quadro normativo di riferimento – 3 giugno 2021
3. L’organizzazione digitale di una stazione appaltante – 10 giugno 2021
4. Competenze e figure professionali – 17 giugno 2021
5. L’evoluzione tecnologica e la diffusione del BIM negli appalti pubblici – 1 luglio 2021
6. Percorsi metodologici per l’introduzione del BIM nella PA – 8 luglio 2021

Si segnala in particolare il convegno del 17 Giugno 2021 “L’evoluzione tecnologica e la diffusione del BIM negli appalti pubblici” a cui il Dott. Luigi Gaggeri – Presidente del Settore Pubblica Amministrazione – è stato invitato come docente di Project Management, nonché come Presidente del Consiglio del Settore PA di AICQ Nazionale.

Per ulteriori dettagli > Scarica la locandina

Per iscriverti > Vai al link

Related Posts