• venerdì , 29 marzo 2024

Il processo delle costruzioni in un’ottica digitale

Bilancio positivo per il Convegno “Il processo delle costruzioni in un’ottica digitale” che si è tenuto l’8 ottobre 2020 su piattaforma GoToMeeting con quasi duecento partecipanti. Lo ha reso possibile il Settore Costruzioni di AICQ Nazionale, con il supporto organizzativo dell’Università degli Studi di Brescia.

Un grazie particolare va al Consiglio Nazionale degli Ingegneri che ha visto il suo Presidente, Armando Zambrano, aprire i lavori e alle società  ALLPLAN, eFM, ONE TEAM e TEAMSYSTEM, che hanno sostenuto l’iniziativa fin dal suo nascere.

Non vanno poi dimenticati gli autorevoli relatori e i due moderatori, Silvia Mastrolembo Ventura e Angelo Ciribini, che hanno affiancato il Presidente del Settore Costruzioni di AICQ, Pietro Fedele, nella lunga giornata di lavori.

Ne è scaturita un’analisi critica delle prospettive e dello stato di sviluppo del digitale nell’intero ciclo di vita dell’opera (progettazione, costruzione e mantenimento delle prestazioni).

Per riguardare il programma dei lavori
>>> Scarica la locandina 

Si ricorda infine che il Settore Costruzioni di AICQ parteciperà il 14 ottobre prossimo, assieme ad AICQ Emilia Romagna, al SAIE di Bologna con l'evento Il BIM – Le certificazioni accreditate dei professionisti e quelle per le infrastrutture critiche” >>> Vai alla news dedicata 

allplan

Logo eFM

one team

Logo_TS_Construction_ok

Related Posts