AICQ Nazionale è lieta di comunicare che vengono pubblicate, oggi, le Prassi di Riferimento che definiscono le competenze connesse a “Impresa 4.0” dei profili professionali manageriali degli esperti che, avvalendosi delle tecnologie abilitanti, supportano la valorizzazione, il trasferimento e l’applicazione dell’innovazione nei processi e sistemi organizzativi delle Infrastrutture Critiche dei settori ferroviario, costruzioni ed energia.
L’attività di elaborazione della tre Prassi di Riferimento nasce dalla collaborazione dell’associazione con UNI e ha visto il contributo degli esperti delle due organizzazioni.
Le UNI/PdR 69, 70 e 71 saranno presentate in occasione del convegno itinerante “Profili manageriali degli esperti per Impresa 4.0 – Abilità, competenze e responsabilità”. Gli incontri gratuiti sono organizzati da AICQ Nazionale, in collaborazione con UNI, con il supporto organizzativo delle Federate in occasione della diciannovesima edizione della Settimana Europea della Qualità (4-10 novembre 2019).
Per ulteriori dettagli >>> Vai alla news dedicata di UNI