• martedì , 23 aprile 2024

DAI DATI ALLE DECISIONI: Rilevanza dei dati nel fattore umano, nella gestione del rischio e nella ISO 9001

Milano/webinar, 1 aprile 2023 – AICQ Centronord lancia il suo prossimo evento gratuito DAI DATI ALLE DECISIONI: Rilevanza dei dati nel fattore umano, nella gestione del rischio e nella ISO 9001.
Si terrà il prossimo 1 aprile, in presenza – presso la sede della Territoriale, a Milano – e on line, inserendosi nel ciclo di iniziative di AICQ CN: “Sostenibilità: Qualità della vita per il presente e per il futuro”.

Schermata 2023-03-21 alle 10.27.01

OBIETTIVO
Nel corso di questo seminario verranno presentati alcuni casi reali che evidenziano come l’analisi dei dati svolge un ruolo essenziale: nell’ambito del fattore umano, così come nella sicurezza dei voli aerei e nello studio della storia (esempio Seconda Guerra Mondiale). I metodi utilizzati per questa analisi sono descritti dalla norma ISO 10017 e possono essere applicati e integrati nei Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001.

PROGRAMMA LAVORI
9:15 Registrazione dei partecipanti
9:25 Saluti di benvenuto
9:30 I dati nel contesto del fattore umano e nel misurare il rischio
10:45 Pausa caffè

11:00 La gestione dei sistemi attraverso la ISO 10017
12:00 Dibattito
12:30 Chiusura

INTERVENGONO
Alessandro Celegato Svolge la sua attività professionale presso la P.S.V. Project Service and Value del Gruppo Viessmann in qualità di Quality System Manager. È membro del Consiglio Direttivo e docente di AICQCN. È anche nel Consiglio Direttivo e docente dell’Accademia Italiana del Sei Sigma e Direttore della rivista Quality & Engineering. È Vicepresidente dell’Associazione Statistica Applicata e Presidente del Comitato Metodi Statistici di AICQ.
Luigi Bollani Ricercatore e professore aggregato di Statistica Sociale presso il Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche, Università degli Studi di Torino. Vicepresidente del gruppo di ricerca InCreaSe, orientato al benessere sociale ed allo sviluppo sostenibile. Autore di pubblicazioni internazionali soprattutto nell’ambito della sostenibilità e di testi dedicati all’applicazione della metodologia statistica nel contesto aziendale italiano.

Per scaricare la locandina >>>

Per iscriverti >>>

Per ulteriori dettagli >>> VAI alla news AICQ CN

Related Posts