• giovedì , 28 marzo 2024

Numero zero della News Delivery Letter AICQ

AICQ Nazionale è lieta di informare i suoi soci che da marzo 2021 parte un nuovo progetto firmato Aicq: la News Delivery Letter AICQ.

Reperibile anche sul portale, vedrà poche e mirate news, organizzate in due uniche sezioni (AICQ News e AICQ Partnership), precedute dal un breve editoriale che, per questo numero zero, ha visto protagonista l’ing. Davide Ferrara, Segretario Generale AICQ Nazionale. Seguono le sue parole.

IL PUNTO E IL PERCHE’

Lo scopo di questa News Letter è una comunicazione chiara, sintetica, tempestiva ed aggiungo, nel caso di questo progetto, utile all’Universo di riferimento interno ed in prospettiva esterno. Gli aggettivi spesi non hanno bisogno di commento.

Partiamo con questo numero (sperimentale) zero.
Coincide non casualmente con una ripartenza dei Comitati e Settori che storicamente caratterizzano la produzione scientifica di Aicq e che sottolineo, rappresentano un laboratorio (per la circuitazione delle conoscenze).
In questo particolare anno di ripresa, vogliamo che in maniera chiara, rappresenti la risposta concreta di Aicq a quell’accelerazione che il mondo vuole fortemente, in tutti i campi.

Entro fine mese saranno completati gli insediamenti e definiti i ruoli.
Sono già stati eletti, alla data odierna, i Presidenti e i Consigli e si stanno formulando i programmi dei seguenti:
– Comitato Normazione e Certificazione dei Sistemi di Gestione,
– Settore Pubblica Amministrazione,
– Comitato Welfare e Conciliazione Vita Lavoro,
– Comitato Qualità del Software e dei Servizi IT.
Alcuni di questi iniziano già un promettente lavoro.
 
Spiego il senso dell’aggiunta “Delivery” tra News e Letter: il significato nell’uso corrente anglosassone è “raccomandata”.
Ecco, se posso, raccomando a tutti, essendo un numero zero, di valutarne l’utilità, suggerendo come migliorarla, nella forma e nella sostanza, inviandomi per tempo notizie ed informazioni da veicolare e di utilizzarla infine, se veramente utile.

Scarica la News Delivery Letter AICQ  >>>>

Related Posts