• lunedì , 29 aprile 2024

Il Manager italiano in epoca Covid-19

FEDERMANAGEMENT, di cui AICQ Nazionale è uno dei Membri (per ulteriori informazioni vai al sito Federmanagement >>>), ha lanciato un Progetto su “Il Manager italiano in epoca Covid-19”.

I manager italiani sono in grado di gestire i drammatici cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del lavoro, nelle strutture e nei processi aziendali?

Quali sono le competenze/capacità manageriali richieste dalla nuova situazione?

Qual è il gap rispetto alle competenze/capacità attuali e con quale formazione/educazione manageriale si può colmare tale gap?

Unknown-1

Per approfondire questi temi sono previsti più webinar interassociativi.
Il primo si è tenuto lo scorso 2 marzo con una relazione del Prof. Elio Borgonovi, Presidente APAFORM su “Progettare il management del futuro” e una del Dott. Giovanni Mattana, Presidente AICQ Nazionale su “Criteri di innovazione nei modelli per la gestione della Qualità” (per ulteriori dettagli scarica la presentazione   >>> Intervento G. Mattana)

Si è trattato di un momento di condivisione attiva e di apertura verso una serie di successive azioni concrete sul campo.

Sono previste, infatti, nei prossimi mesi:
– interviste a un numero rappresentativo di Manager di vari settori sui temi in oggetto, a cura delle varie Federate di Federmanagement;
– raccolta e analisi delle risposte;
– sintesi dei punti principali emersi;
– attuazione di convegni/dibattiti (via web) sulle risposte dei partecipanti.

Stay tuned!!!

Related Posts