• domenica , 28 febbraio 2021

In tema di: strategie di “gamification” e applicazioni di realtà aumentata

AICQ Nazionale è lieta di informare i suoi soci e non circa i progressi del progetto “AR4STE(A)M – Strategie di gamification e applicazioni di realtà aumentata per un insegnamento innovativo delle materie STE(A)M”, un progetto dell’Associazione Effebi – Associazione per lo Sviluppo Organizzativo e delle Risorse Umane – cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+.

L’obiettivo principale del progetto è quello di integrare tecnologie immersive e sistemi di apprendimento basati sul gioco nei programmi scolastici delle scuole superiori secondarie e di supportare i docenti ad insegnare le materie STE(A)M – Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica – in maniera più efficace.

I docenti saranno impegnati a fornire ai loro studenti il necessario sostegno per le attività di apprendimento sulle materie scientifiche utilizzando un approccio didattico basato sul gioco e sull’utilizzo della realtà aumentata, agevolando l’insegnamento pedagogico. Inoltre, l’utilizzo di tecnologie innovative durante le lezioni in classe, faciliterà la comprensione dei concetti di scienze e sulle scienze da parte degli studenti, migliorando le loro capacità di osservazione degli gli aspetti pratici della vita reale, stimolando la riflessione e rendendoli attori principali nel processo di apprendimento.

Per saperne di più >>> Vai alla pagina dedicata

 

 

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