Webinar, 17 dicembre 2020 – Si sono aperte le iscrizioni per l’evento gratuito “Il nuovo Regolamento (UE) n. 625/2017 sulla sicurezza e sull’igiene delle filiere agroalimentari: sviluppi per i laboratori di prova” che vede protagonista nuovamente, dopo il successo del suo primo evento on line del 25 novembre, il Comitato Laboratori di Prova e Taratura di AICQ.
OBIETTIVO – Portare a conoscenza di quanti operano nel settore della consulenza alle imprese agroalimentari e dei laboratori che eseguono prove su prodotti agroalimentari i nuovi orientamenti della politica dell’Unione europea in materia di tutela della salute e della integrità dei consumatori.
TEMA E CONTENUTI – L’estensione dei controlli ufficiali in materia di sicurezza e igiene alimentare agli ambiti della sanità animale, delle malattie delle piante e dei prodotti fitosanitari, in considerazione delle attività eseguite dai laboratori di prova in tale contesto.
DESTINATARI – Personale dei laboratori di prova, consulenti e qualsiasi altra parte interessata impegnata nel supporto e nella consulenza verso gli operatori del settore alimentare.
PROGRAMMA
14.15-14.30 Apertura Piattaforma GoToMeeting
Saluti e introduzione iniziale (Ing. Andrea Fedele, dott. Luca Cianti)
Dal pacchetto igiene al pacchetto revisione: le nuove sfide per le Autorità Competenti e la risposta dei laboratori di prova per la tutela della salute e dell’ambiente (Dott. Virga)
L’annessione della Animal Health Law e le implicazioni nel controllo ufficiale: dal campionamento per l’analisi alle prove e diagnosi (Dott.ssa Ferrara)
Le norme specifiche in materia di sanità delle piante, di prodotti fitosanitari e di materiali di moltiplicazione e propagazione vegetale: una nuova sfida per i laboratori di prova (Ing. Fedele)
Question Time (Fine lavori 17.00)
ISCRIZIONI Evento gratuito, previa registrazione, fino ad esaurimento posti disponibili (50 posti disponibili) >>> link di registrazione
Per ulteriori informazioni >>> email: laboratori@aicq.it
Scarica la locandina >>>