Strumento di indagine, analisi e monitoraggio dell’andamento dei servizi accreditati, dalle certificazioni alle ispezioni, dalle prove di laboratorio alle tarature, l’Osservatorio di Accredia si pone al servizio di imprese, consumatori e Pubblica Amministrazione.
Nello specifico, l’obiettivo è mettere a disposizione degli stakeholder e dei media un quadro periodicamente aggiornato del sistema della qualità, in termini tecnici ed economici, attraverso la diffusione di statistiche, analisi di trend, descrizione di scenari e approfondimenti di settore.
I temi di maggior interesse per il mercato vengono approfonditi in studi e ricerche realizzate in collaborazione con partner di ricerca specializzati (tra i quali Aicq Nazionale), e con il coinvolgimento diretto delle Pubbliche Amministrazioni, delle imprese, dei soggetti accreditati e degli stessi consumatori.
Nello specifico, l’obiettivo è mettere a disposizione degli stakeholder e dei media un quadro periodicamente aggiornato del sistema della qualità, in termini tecnici ed economici, attraverso la diffusione di statistiche, analisi di trend, descrizione di scenari e approfondimenti di settore.
I temi di maggior interesse per il mercato vengono approfonditi in studi e ricerche realizzate in collaborazione con partner di ricerca specializzati (tra i quali Aicq Nazionale), e con il coinvolgimento diretto delle Pubbliche Amministrazioni, delle imprese, dei soggetti accreditati e degli stessi consumatori.
Per scaricare gli studi e le ricerche elaborate all’interno dell’Osservatorio Accredia >>>Vai alla news dedicata