• martedì , 30 aprile 2024

Le competenze del Project Manager

Torino, 16 giugno 2016 – Si è appena tenuto presso Environment Park, Via Livorno 60, il Convegno gratuito “Le competenze del Project Manager e la relativa certificazione secondo le Norme UNI di riferimento“.

Il Project Manager (Responsabile di Progetto o Responsabile di Gestione Progetto) è un
professionista che risponde a specifici requisiti di conoscenza, abilità, competenza e formazione continua. Il Project Manager svolge le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura relativamente alla gestione di progetti di Organizzazioni pubbliche e private. Deve possedere sia conoscenze tecniche che economico gestionali, nonché quell’insieme di abilità che sono comunemente indicate come soft skill (leadership, negoziazione, comunicazione, problem solving, etc.).
Lo scopo principale della disciplina del Project Management, descritta a livello mondiale dalla UNI ISO 21500:2013 e recepita dal progetto di norma sul ruolo UNI U83.00.078.0, è il raggiungimento degli obiettivi del progetto stesso, restando all’interno del perimetro costituito dai classici vincoli determinati dal contesto del committente quali il costo, il tempo e la qualità dei risultati attesi.

Destinatari Convegno:
Project Manager – Project Manager Settore Costruzioni – Project Manager Settore Sanità
Associati degli Enti Partner

>>> Per ulteriori informazioni, scarica la locandina Convegno Project Manager 16-06-2016

>>> Per iscriverti, scarica il Modulo iscrizione convegno – 16.06.2016

Related Posts