Mestre (VE), 2 ottobre 2014 – La qualità nei servizi sanitari è applicata già da decenni a tutte le strutture sanitarie, utilizzando sistemi di gestione sia certificativi di libera scelta sia imposti da normative nazionale o regionali. Si evidenzia un panorama variegato, complesso, spesso difforme e strutturato su differenti livelli di implementazione da regione a regione.
Il Convegno Nazionale “La nuova Qualità in Sanità: Sistemi di Accreditamento, Autorizzazione e Certificazione a confronto” – che si terrà il prossimo 2 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30, presso l’Auditorium Padiglione “Giovanni Rama” dell’Ospedale dell’Angelo a Zelarino-Venezia – avrà proprio lo scopo di mettere a confronto lo stato dell’arte con le prospettive dei sistemi di gestione per la qualità in ambito sanitario.
Gratuito e valido ai fini dell’aggiornamento per per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) per le professioni sanitarie aventi diritto, il Forum è organizzato da AICQ Nazionale e AICQ Triveneta con il supporto tecnico-scientifico del Settore Sanità di AICQ. La Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus sarà invece l’organizzazione ospitante.
>>> Vai alla pagina dedicata