• giovedì , 28 marzo 2024

Il Settore Education di AICQ al IX Forum del Lago: Rendicontazione e Qualità – 100 progetti sulla strada del miglioramento

Stresa, 30/31 agosto 2019 – Il Settore Education di AICQ partecipa all’appuntamento nazionale delle Scuole e degli esperti aderenti alla Rete FARO che si terrà come di consueto a Stresa presso il Collegio Rosminiani.

SCENARIO
Prendendo spunto dalle esperienze didattiche e dalle ricerche in corso sui vari aspetti del miglioramento, il Forum offrirà anche quest’anno l’occasione per una riflessione sui temi caldi della Qualità del Servizio, della Rendicontazione sociale e dell’Innovazione. Viene organizzato da SIRQ SAPERI nell’ambito delle iniziative nazionali promosse dalla Rete delle Reti come momento di confronto tra la pluralità di soggetti coinvolti nei processi di miglioramento della scuola. In questa occasione, dirigenti ed esperti di diversa provenienza, attori istituzionali e rappresentanti del mondo della cultura si confronteranno sulla rendicontazione sociale, sulle pratiche scolastiche e su una gestione più snella delle scuole (Lean Thinking). Saranno infine proposti alcuni filoni di ricerca su cui le scuole potranno lavorare in rete nel prossimo anno.
Coordineranno i lavori: Graziella Ansaldi, Presidente Albo Auditor SAPERI, e Silvana Di Costanzo, Presidente del Comitato interistituzionale di controllo del Marchio SAPERI.

Per saperne di più  >>> Scaricare il Documento

Related Posts