• venerdì , 19 aprile 2024

Settima Edizione del Convegno Nazionale AICQ Salute e Sicurezza

Napoli, 31 maggio 2017 –  Sono aperte le iscrizioni per il Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza “La Gestione delle emergenze all’interno dei Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza – Valutazione dei Rischi e Piani di Recovery: Ruoli e Responsabilità”. Si terrà a Napoli presso il Centro Formazione e Convegni Inail, Villa Colonna Bandini, con il Patrocinio oltre che di Inail di: Accredia, Aicq Meridionale, Aicq Sicev, Aidii, Aifos, Aniai e  l’Università degli Studi di Napoli – Federico II; in collaborazione con Jungheinrich e Solve Consulting; accanto a: BST Eurocel, Futura Line IndustyI.F.M., Integra, Kimbo, Laminazione Sottile Group, Gruppo OM (Officine Maccaferri), Servizi Aziendali Integrati e SET Servizi Energetici Teverola.

FINALITA’ e CONTENUTI
La nuova norma ISO 45001 introdurrà un modello più articolato di quello attualmente proposto dalla BS OHSAS 18001, modello peraltro richiamato dall’art. 30 del D. Lgs. 81/2008 quale idoneo ad avere efficacia esimente della Responsabilità amministrativa. Il convegno ha l’obiettivo di avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management e la business continuity in relazione all’integrazione con gli altri sistemi di gestione e di applicazione in situazioni complesse, soprattutto per la gestione delle emergenze. 

Per gli ASPP e RSPP saranno rilasciati due attestati formativi: per la plenaria della mattina e per le sessioni tematiche pomeridiane, salvo esito positivo del test finale, facendone richiesta al momento dell’iscrizione, indicando la sessione prescelta.

A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

>> Per conoscere il programma, scarica il documento Locandina Salute e Sicurezza – Napoli, 310517

 

Related Posts