• venerdì , 22 novembre 2024

La sostenibilità nelle “Pillole ESG 2024”

Continuano gli appuntamenti di “Pillole di ESG” ed. 2024, video interviste tematiche sulla sostenibilità, ideate e curate da Katia Ciancabilla dello Studio Ciancabilla Investiculturae Cultural Dialogues, diffuse ogni giovedì – a partire dallo scorso 8 febbraio – sul  canale youtube di Katia Ciancabilla (Delegata AICQ GdL UNI Turismo, Expertise in Compliance & Temporary Management per le PMI, Lead Auditor ISO 45001 e ISO 37001, MOG 231/01, nonché Responsabile dello Studio Ciancabilla Investiculturae Cultural Dialogues e Fondatrice del Forum Nazionale  Ambiente Sano Ambiente Sacro).

A seguire gli scorsi appuntamenti, in attesa di quello odierno!

Giovedì, 22.02.24 – Quali sono le azioni messe in campo dai Governi Europei per la sostenibilità in adempimento del programma Next Generation EU? Quale è la dimensione attuativa in Italia del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, meglio noto come PNRR? E nella sua esecuzione quale è il ruolo svolto dagli enti di certificazione per aiutare le organizzazioni aziendali per essere in compliance con i criteri ESG? Se ne è parlato con Pierpaolo Arca – Direttore Generale Aenor Italia, Ente di certificazione spagnolo con proprie sedi in tutto il mondo.
>>> Vai alla Terza Pillola di Esg.

Giovedì, 15.02.24 – Quali sono le dinamiche di attuazione dei 17 goals dell’agenda 2030 a livello globale? E quali sono le diversità d’impatto dei processi sostenibili fra Economie Occidentali ed il Sud Globale? A questi ed altri quesiti la parola è andata all’esperto di Geopolitica Tiberio Graziani – Fondatore della Vision & Global Trends International Institut for Global Analysis e della rivista Geopolitica.
>>> Vai al Secondo appuntamento con Pillole di ESG.

Giovedì, 08.02.24 – Fabio Maccarelli – Presidente della Integra ESG Partner Network – apre l’edizione 2024 di Pillole di ESG.
>>> Rivedi il Primo appuntamento di Pillole di ESG con le iniziative del 2024 e la prima intervista. 

Related Posts