• domenica , 28 aprile 2024

Presentazione Pillole ESG >>> Edizione 2024

Lanciata l’edizione 2024 di “Pillole di ESG”: appuntamento di approfondimento tematico, strutturato a partire da rapide video interviste, sulla sostenibilità. Da giovedì 8 febbraio, e per i prossimi giovedì, in poco più di 20 minuti, si è parlato e si parlerà, oltre che di sostenibilità: di normativa, sfide e opportunità che il mondo ESG offre alle aziende, agli enti e alle associazioni per essere al passo con i tempi a livello organizzativo e non solo. Verranno analizzati, e la prima intervista a seguire lo testimonia senza ombra di dubbio: gli aspetti ambientali, sociali e di governance attraverso approfondimenti tematici da parte di esperti per comprendere, con un approccio olistico, le opportunità, le criticità, punti di forza e debolezza che comportano i cambiamenti.

#PillolediESG è un progetto ideato da Studio Ciancabilla Investinculturae Cultural Dialogues condotto da Katia Ciancabilla in collaborazione con la #IntegraESGPartnerNetwork Srl.

Nel primo video dell’8 febbraio Katia Ciancabilla ha presentato le iniziative del 2024 e intervistato Fabio Maccarelli!

Katia Ciancabilla: Expertise in Compliance & Temporary Management per le PMI, Lead Auditor ISO 45001 e ISO 37001, MOG 231/01, dal 2012 ha una consolidata esperienza in export management. Responsabile delle relazioni istituzionali esterne per organismi pubblici e privati italiani ed esteri, principalmente nei rapporti Europa – area MENA. Sviluppa progetti culturali per la cultura della qualità e del dialogo su argomenti socio-economico, attraverso lo specifico brand dello Studio Ciancabilla dal nome “Investinculturae”. Ha consolidata esperienza giornalistica, sviluppata con collaborazioni stampa nazionale, ed è membro del Consiglio Direttivo del Settore Turismo di AICQ. Infine, è Fondatrice ed organizzatrice del Forum Nazionale  Ambiente Sano Ambiente Sacro.
Fabio Maccarelli: Presidente e CEO della Integra ESG Partner Network, è ingegnere appassionato di organizzazione. Past President della AICQ Centro Insulare, partecipa fin dalla sua nascita, più di dieci anni fa, ai lavori del Comitato AICQ Salute e Sicurezza e recentemente anche a quelli del del Settore Alimentare di AICQ. Si occupa di questioni tecniche, gestionali e di policy delle organizzazioni, declinando il suo impegno professionale e imprenditoriale verso la progettazione e direzione lavori di impianti tecnologici e industriali, la consulenza di direzione aziendale e sistemi di gestione integrati, l’auditing e la formazione. È membro di “OdV 231” per primarie imprese e RSPP di alcune organizzazioni industriali e di servizi e di pubbliche amministrazioni, oltre a essere membro della commissione tecnica UNI/CT 52 Valutazione della Conformità. Infine, collabora con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia, come Docente del Master di I livello in Ingegneria della Sicurezza e Analisi dei Rischi in Ambito Industriale.

10287224625488584181

Per il primo video di Pillole ESG – Edizione 2024 >>> CLICCA QUI

Related Posts