• martedì , 27 febbraio 2024

L’esercizio della “LEADERSHIP ADATTIVA” tra ADRIANO OLIVETTI & ISO9000

Roma/webinar, 15 dicembre 2023  A partire dalle ore 18:00, venerdì 15 dicembre, si terrà l’evento L’ESERCIZIO della “LEADERSHIP ADATTIVA” tra ADRIANO OLIVETTI & ISO9000 organizzato da AICQ Centro Insulare, presso il Seminterrato di via Siena 2, a Roma, con parallelo collegamento su piattaforma.

Apre i lavori e modera la discussione: Massimo Leone – Presidente di AICQ Centro Insulare.
Dialogano sul tema: Sergio Bini – Presidente di Progetto Qualità 2000 srl – e Stefano Zordan – Co-Founder Adriano Olivetti Leadership Institute e curatore del volume LA PRATICA DELLA LEADERSHIP ADATTIVA, FRANCOANGELI editore.

PRESENTAZIONE

Viviamo in tempi incerti e al contempo ricchi di opportunità. Le persone, le organizzazioni, le comunità e le nazioni sono chiamate a adattarsi continuamente a nuove realtà. Per avere successo in uno scenario così mutevole sono necessari coraggio e competenza, occorre mettere in discussione lo status quo, muoversi con agilità e motivare gli altri ad avventurarsi in territori sconosciuti. Le risposte non possono venire solo dall’alto. Il mondo necessita di leadership diffuse, perché le soluzioni alle sfide devono giungere da più parti: nelle aziende, nelle comunità, nelle organizzazioni dovunque situate.
Basata sui principi della biologia evolutiva, la teoria della leadership adattiva vi offre un approccio per affrontare ogni tipo di sfida presente nella vostra vita professionale e non solo. I concetti, le metodiche e gli strumenti esposti nel libro aiutano a mobilitare e indirizzare le energie delle persone verso un fine condiviso, ben oltre la vostra semplice ambizione personale.
In questo senso l’orientamento della leadership adattiva trova una perfetta rispondenza con la responsabilità che gli standard della famiglia ISO 9000 assegnano all’Alta Direzione, ovvero creare un ambiente di lavoro in cui ogni dipendente possa sviluppare le sue capacità ed usarle per il bene dell’azienda (2° principio della Qualità).

Scarica il programma per ulteriori dettagli >>>

Related Posts