• martedì , 27 febbraio 2024

Inail al Festival dell’Economia di Trento

Giovedì 25 maggio 2023, presso la Fondazione Caritro, a Trento, Inail sarà presente al Festival dell’Economia 2023 “Il Futuro del Futuro” 25-28 maggio 2023, manifestazione giunta alla sua XVIII edizione, che coinvolgerà in oltre 260 eventi premi Nobel, opinion leader e autorevoli rappresentanti del mondo scientifico, istituzionale e manageriale italiano e internazionale. Per saperne di più del Festival dell’Economia 2023  >>> vai al sito dedicato

L’Inail per il futuro dell’economia
Il lavoro che mi aspetto
Questi i titoli dei due eventi gratuiti che vedono protagonista l’Istituto, incontri a cui si accederà senza prenotazione, come per tutti gli eventi del Festival dell’Economia.

Il valore economico ed etico della prevenzione, della salute e sicurezza del lavoro per il futuro delle aziende. Il ruolo svolto dall’Inail, attraverso gli investimenti nella prevenzione, le attività di ricerca e sperimentazione multidisciplinari in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e l’analisi del fenomeno infortunistico, di fronte ai nuovi paradigmi organizzativi del lavoro e dell’economia. L’industria 5.0 e le nuove forme di organizzazione aziendale per la sostenibilità futura dei processi produttivi: come la digitalizzazione estesa e l’intelligenza artificiale influiranno sul mondo del lavoro e sulle prospettive dell’attività di prevenzione promossa dall’Istituto. Politiche attive e iniziative di prevenzione a sostegno della salute e sicurezza sul lavoro promosse nel territorio.

Vai alla news dedicata Inail >>>

Related Posts