• giovedì , 28 marzo 2024

Qualità nell’Aerospace: la newsletter di AICQ Aerospace >> ottobre 2022

Il Settore Aerospace di AICQ ha il piacere di condividere con soci e non soci l’ultimo numero della sua newsletter: un contributo sul settore aerospaziale nazionale davvero imperdibile, di natura periodica, giunto al suo terzo anno di vita.

settoreAICQ-AEROSPACE-+-DISEGNO

Per questo secondo numero del 2022 segue la presentazione dell’ing. Mario Ferrante, Presidente del Settore Aerospace.

“In questo secondo numero, l’ing. Stefano Cruciani dell’Agenzia Spaziale Europea ci spiega il Controllo di Configurazione nelle Applicazioni Spaziali. L’articolo degli Ingegneri Alessandro Crisafi e Mario Benassi di ALTEC, invece, tratta di un tema critico, non solo nelle imprese spaziali ma anche nella vita sulla terra, cioè il Fattore Umano nell’Esplorazione Robotica Spaziale – l’Esperienza di ALTEC.
Nella diffusione della cultura della Qualità, emblematica la sintesi dei due Webinar Internazionali che hanno riguardato il mondo Spaziale e il mondo Aeronautico, inserita nella sezione convegni. Sempre in questa sezione il Manifesto della prossima iniziativa di AICQ Aerospace. Il Settore è lieto di annunciare, infatti, che con il Politecnico di Torino e insieme al Comitato Organizzatore composto da ESA, ASI, IAASS, Thales Alenia Space e AICQ Piemontese, sta organizzando il suo Secondo Convegno sulla Qualità dell’Aerospace. Si terrà al Politecnico di Torino il 4 e 5 Maggio 2023.”

Tutto questo lo trovate cliccando su: Scarica la newsletter

Buona lettura!

Related Posts