• martedì , 18 gennaio 2022

Presentazione del nuovo Rapporto ASviS sui Territori e l’Agenda 2030

Giovedì 2 dicembre, a partire dalle ore 11:00, l’ASviS presenterà la seconda edizione del Rapporto “I territori e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile” nel corso di un evento online in streaming dalla pagine facebook dell’associazione, dal suo canale youtube e dal sito asvis.it.

Cover fb 01 Artboard 1

Il documento, unico e innovativo, analizza il posizionamento di regioni, province e città metropolitane, delle aree urbane e dei comuni, rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030  e intende stimolare il processo di “territorializzazione dell’Agenda 2030”.

Il Rapporto offre anche un focus sulle disuguaglianze territoriali in Italia, con particolare attenzione al Sud e alle aree interne. Le proposte contenute nel Rapporto sono declinate secondo gli SDGs, seguendo lo schema adottato dagli altri documenti dell’Alleanza, per indirizzare attori istituzionali, e non, verso un percorso di ripresa sostenibile.

Prenderanno parte all’evento, tra gli altri: Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e la mobilità sostenibili; Roberta Lombardi, Assessora Transizione ecologica e trasformazione digitale della Regione Lazio; Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna e Presidente dell’Unione Province d’Italia e Piero Lacorazza, Direttore della Fondazione Appennino.

Per ulteriori dettagli >>> Vai alla pagina dedicata all’evento su sito ASviS

Related Posts