Firenze, 01 dicembre 2016 – Il Convegno Nazionale di Firenze del Settore Trasporto su Rotaia di AICQ ha confermato la capacità del Settore nell’individuare le tematiche da proporre e sviluppare, nell’ambito della ormai consolidata “Giornata di Studio e Dibattito” del Settore Trasporto su Rotaia: appuntamento annuale “di fatto molto atteso” dai professionisti del mondo ferroviario. Il Convegno del 1° dicembre ha registrato la presenza di più di centocinquanta partecipanti che, tranne alcune eccezioni, hanno seguito i lavori fino alla chiusura del Convegno. L’evento è stato possibile grazie alle Aziende/Enti rappresentati nel Consiglio Direttivo del Settore che, con il loro sostegno economico, hanno consentito la realizzazione dell’evento.
Da evidenziare, inoltre, l’attività svolta dal Gruppo di Lavoro “Linee Guida” per l’attuazione della norma EN 45545 che, con grande impegno e professionalità, ha concluso in tempo utile per il Convegno un progetto molto complesso e di grande utilità operativa per settore ferroviario – 1° Linea Guida su tale tematica normativa a livello europeo.
In sintesi la partecipazione di autorevoli Relatori e Professionisti ha confermato la validità dei temi proposti, consentendo di stimolare l’attenzione su tematiche in grande e veloce sviluppo. Questi temi verranno approfonditi dal Settore nelle prossime riunioni del CD.
Tutti i PDF delle relazioni e delle linee guida saranno disponibili a breve sul Sito del Settore Trasporto su Rotaia.
>>> Per i dettagli iniziali dell’iniziativa, vai alla pagina dedicata.