Roma, 02 dicembre 2016 – Si terrà presso il Centro Congressi Cavour di Roma, il prossimo Seminario “Prognostica attuata per mezzo delle simulazioni fisiche probabilistiche – Nuove Applicazioni” organizzato da AICQ Centro Insulare e dal Comitato Metodologie Assicurazione Qualità, sotto il Patrocinio di Accredia.
Presentazione
Nel nuovo appuntamento di questo evento formativo sarà illustrato – attraverso nuove applicazioni industriali – il perfezionamento della metodologia già presentata lo scorso giugno. In questa occasione saranno presentate nuove possibilità applicative, maturate dalle richieste di alcuni Clienti.
La metodologia, concretizzata in un software applicativo, tiene conto allo stato attuale non solo delle incertezze insite nella applicazione dei processi fisici , ma anche del degrado nel tempo delle caratteristiche dei materiali che sopportano le sollecitazioni.
Saranno quindi presentati processi Indipendenti-dal-Tempo, come accade nei progetti aerospaziali e processi Dipendenti-dal-Tempo come accade nei progetti dei trasporti (aerei e ferrovie) e nelle costruzioni civili la cui durata è prestabilita. Si illustrerà come anche le sollecitazioni agli Stati Limite, utilizzate per le costruzioni antisismiche possono essere trattate in modo probabilistico.
>>> Per ulteriori dettagli, scarica la “Locandina Prognostica – Roma, 02 12 2016”