Bologna, 8 e 14 aprile 2016 – Sono ben due gli eventi formativi sotto lo stesso cappello “La misurazione della Sostenibilità – Opportunità e finanziamenti per l’impresa nel percorso verso la Green Economy”, gratuiti e pomeridiani, che vedono il Patrocinio di Aicq ER.
Si tratta di due corsi che mirano a promuovere strumenti semplificati di analisi e comunicazione ambientale, idonei a consentire anche alle PMI di avviare un percorso verso la green economy e la sostenibilità dei processi produttivi. Strumenti basati sull’utilizzo dei bilanci d’esercizio e delle opportunità esistenti a livello Comunitario e locale.
Tra i relatori dell’evento “La variabile energetica per l’impresa: controllo costi, contrattualistica, agevolazioni, finanziamenti” dell’8 aprile 2016, in particolare, spicca Marco Soverini – Presidente della Commissione “Ambiente e responsabilità sociale d’Impresa” dell’Odcec di Bologna nonché Consigliere Aicq Emilia Romagna. Avrà invece quale titolo “Economia circolare per le imprese: gestione dei costi per materie prime e rifiuti, normativa, agevolazioni, finanziamenti” il corso del 14 aprile 2016.
Destinatari: professionisti, imprese, enti territoriali Eventi validi ai fini della Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (n.3 crediti per incontro)
>>> Per conoscere modalità di iscrizione, il dettaglio del programma e quant’altro, scarica la Locandina La Misurazione della Sostenibilità