Milano, 02 dicembre 2015 – Il Nucleo Alimentare di Aicq Centronord presenta in un seminario gratuito, che si terrà presso la sede della Territoriale Centronord, in via Mauro Macchi 42, la sua ultima pubblicazione: “La qualità alimentare migliora: impariamo a controllarla meglio – Gli standard IFS e BRC in ultima versione, uno strumento di controllo: suggerimenti pratici per una efficace applicazione”.
I due standard fra i più diffusi al mondo, che hanno come obiettivo quello di stabilire i requisiti per un sistema di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare, sono ormai giunti alla loro sesta e settima edizione.
Approfittando della esperienza acquisita sul campo da parte dei componenti del gruppo di lavoro Aicq e della stesura delle edizioni precedenti, si è ritenuto utile fare questa nuova edizione mettendo a confronto, come in passato, i due documenti per facilitarne la comparazione, inserendo ove opportuno suggerimenti utili per l’applicazione. Il confronto è stato ancora basato sulla struttura dello Standard IFS.
PROGRAMMA:
15.30 – Registrazione partecipanti
16.00 – Avvio dei lavori con il seguente programma:
– Presentazione del documento (Franco Taccani)
– Qualifica e rivalutazione dei fornitori (Massimo Raio)
– Responsabilità della Direzione (Franco Taccani)
– Adulterazione e frode (Marco Mari)
17.45 – Conclusioni e dibattito
18.30 – Termine lavori
Relatori:
Marco Mari – Libero professionista e Consulente in materia di Sicurezza Alimentare.
Massimo Raio – Già Responsabile Assicurazione Qualità nei Gruppi Unichips e Ventura, consulente libero professionista e Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare. Coordinatore del Gruppo.
Franco Taccani – Già Direttore Qualità Plasmon Dietetici Alimentari, Consigliere AICQ CentroNord, Auditor e consulente in materia di Sicurezza Alimentare.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sarà inoltre possibile acquistare la pubblicazione Aicq a un prezzo scontato
Per raggiungere la sede evento: Metropolitana Linea Verde 2, fermata “Caiazzo”
Per iscrziversi: inviare una mail a soci@aicqcn.it