• lunedì , 25 novembre 2024

Qualità & Innovazione per una economia circolare ed un futuro sostenibile

Viterbo, 02-04 marzo 2016 – AICQ-CI ha il piacere di annunciare il XXVII Congresso Nazionale di Scienze Merceologiche, prestigioso evento organizzato dall’Università della Tuscia e da AISME (Associazione Italiana di Scienze Merceologiche), in programma a Viterbo dal 2 al 4 marzo 2016.

Il Congresso costituisce un’importante opportunità di confronto e di studio sui cambiamenti imposti dal nuovo contesto economico che – in tema di trasformazione dei sistemi produttivi e, soprattutto, di mutamento culturale – vede innovazione e qualità essere le fondamenta per la realizzazione di un modello di gestione innovativo. Lo sviluppo di organizzazioni sostenibili e, soprattutto, la creazione di reti di impresa per la realizzazione di valore sostenibile, rappresentano infatti l’occasione per progettare nuovi modelli di business, dove sostenibilità, innovazione, qualità e rispetto del consumatore possono convivere, creando sinergie secondo un approccio riferibile al concetto di economia circolare.

Tale sfida, oggetto di ricerca per la comunità scientifica e in particolare per le Scienze Merceologiche, sarà materia di studio e dibattito nel Congresso, che presenterà un quadro di riferimento attraverso vari focus di approfondimento, incentrati sui settori energia, agroalimentare, servizi, trasporto, rifiuti.

Si segnala che la raccolta degli abstract è ancora in atto, prorogata dal Comitato Organizzatore fino al 30/09/2015 (scarica l’allegato: Call_for_paper).

>>> Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata

Related Posts