Bologna, 26 febbraio 2015 – Dopo l’importante revisione del 2000 e il restyling del 2008, la norma UNI EN ISO 9001 sarà completamente rivista nel 2015. Appare prioritario e strategico per rimanere competitivi e leader sul mercato attuale, mantenersi aggiornati e sempre allineati a quelle che sono le revisioni di tale norma, ritenuta la “più popolare del mondo per quanto riguarda i sistemi di gestione per la Qualità”. Il nuovo documento ISO/DIS 9001/2014 recentemente approvato, prevede sostanziali cambiamenti che hanno l’obiettivo di ottenere vantaggi più tangibili e meglio definiti per tutte le parti interessate. L’analisi e la Gestione del Rischio diviene uno dei punti fondamentali cosa per cui la ISO 31000 dovrà divenire sicuramente lo strumento da utilizzare per l’individuazione delle aree di rischio e la loro gestione in una ottica di miglioramento continuo di tutto il Sistema di Gestione.
AICQ Emilia Romagna propone il corso di aggiornamento “Verso la Nuova Norma ISO9001 Revisione 2015 ed il Risk Management” ai propri soci e a tutte le figure interessate – i responsabili qualità delle organizzazioni, gli auditor e i consulenti – e a tutte le organizzazioni in genere, certificate e non, evidenziandone le novità con particolare attenzione agli aspetti relativi alla gestione del rischio a supporto del processo decisionale e all’integrazione dei sistemi, in stretta relazione con la Norma UNI ISO 31000:2010.
>>> Per conoscere il programma del Corso e i relativi costi, scarica la locandina AICQ ER Nuova ISO9001 2015 e il Risk Management