Milano/webinar, 5 aprile 2024 – Al via il prossimo Seminario gratuito di AICQ Centronord – sia online sia in presenza presso la sede di AICQ CN a Milano in via Mauro Macchi 42 – del Ciclo di Eventi “Qualità della vita per il presente e per il futuro è sostenibilità” dal titolo:
LA PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI E LA GESTIONE DELLA MANUTENZIONE NEL SETTORE ALIMENTARE: Valutazione del Rischio e Requisiti dei Principali Standard di Sicurezza Alimentare.
Quando
Venerdì, 5 aprile 2024, dalle 14.15 alle 17.30.
Obiettivo
L’incontro si propone di fornire indicazioni ai partecipanti per le valutazioni preliminari del rischio e per la scelta dei lubrificanti più corretti. Verranno inoltre approfonditi i pertinenti requisiti dei principali standard di sicurezza alimentare.
Relatori
Matteo Colombo >>> Precedentemente Responsabile UT presso azienda di produzione alimentare nell’ambito cioccolatiero, quindi progettista di prototipi per l’ambito alimentare, ad oggi progettista di macchine automatiche per il gruppo Sacmi nella divisione P&Cdi Bologna.
Simone Pria >>> Tecnologo Alimentare (Laurea in Scienze delle preparazioni alimentari presso Facoltà di Agraria Milano). Prima del 2010, responsabile tecnico commerciale di diverse aziende fornitrici di macchine e impianti per l’industria alimentare (CRYOVA packaging, CFS macchine di processo per l’industria delle carni); dal 2010, responsabile dello sviluppo della linea di lubrificanti CASSIDA certificata ISO 21469, esperto in HACCP per quanto riguarda il rischio chimico generato dai fluidi lubrificanti.
Massimo Raio >>> Già Responsabile Assicurazione Qualità nei Gruppi Unichips e Ventura, consulente libero professionista e Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare. Docente IFS per gli Standard Broker e Logistics, docente AICQ Centronord e LRQA per norme e Standard di Qualità e Sicurezza Alimentare.
Programma
Scarica la locandina >>>
Iscrizioni e informazioni
Partecipazione gratuita, iscrizione tramite invio email con dati partecipante alla Segreteria Organizzativa di AICQ CN (tel. 02 67382158): segreteria@aicqcn.it