Roma, 11 novembre 2019 – Sono ancora aperte le iscrizioni della Terza Edizione del Convegno Nazionale Industria 4.0 di AICQ che si terrà a Roma lunedì 11 novembre 2019 presso l’Università degli Studi Roma Tre.
PRESENTAZIONE
La terza edizione del convegno nazionale AICQ Impresa 4.0 è organizzata in stretta collaborazione con UNI, Ente Italiano di Normazione, e si inserisce negli eventi che l’associazione organizza per la Settima Europea della Qualità 2019.
Il Comitato Guida Industria 4.0 di AICQ Nazionale presenterà in particolare i tre progetti di Prassi di Riferimento (UNI/PdR) «Competenze dei profili professionali connessi a Impresa 4.0» che sono stati elaborati negli ultimi mesi.
Si parlerà dei profili professionali manageriali degli esperti che, avvalendosi di tecnologie abilitanti, supporteranno l’applicazione dell’innovazione nei processi e nei sistemi organizzativi delle infrastrutture critiche; con particolare attenzione ai settori ferroviario, costruzioni ed energia. Le Prassi elaborate individuano infatti le abilità e le autonomie di questi esperti sulla base del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) e forniscono gli indirizzi operativi per la valutazione di conformità ai requisiti di conoscenza e di responsabilità anche finalizzati alla certificazione.
DESTINATARI
- Professionisti, imprese e start up innovative 4.0
- Funzionari Pubblici
- Associazioni imprenditoriali
- Istituzioni
- Università
- Ordini Professionali
- Enti di Formazione
- Organismi di certificazione
- Responsabili e Consulenti dei Sistemi di Gestione, Auditor ed Esperti Schemi di Certificazione
L’evento è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria tramite link: https://forms.gle/SGvcyXRVznPYEN3m6
Si ricorda che a tutti gli Ingegneri iscritti all’Ordine Professionale, la partecipazione al Convegno rilascia n.°3 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012.
Per conoscere il programma dei lavori >>>> Scarica la locandina