Palermo, 11 maggio 2018 – Il Comitato Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro di Aicq Nazionale comunica che a breve si terrà l’ottava edizione del suo Convegno Nazionale. E’ previsto a Palermo, con il supporto tecnico della Federata Aicq Sicilia e dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo, venerdì 11 maggio 2018 e tratterà il seguente tema:
Diversity Management per la gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro Interpret,are, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori – Best Practices e Testimonianze.
Si terrà presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo e sarà suddiviso in due distinti momenti:
- Plenaria Istituzionale della mattina
- Due Sessioni Tecniche nel pomeriggio, parallele, di aggiornamento ASPP e RSPP sui seguenti temi: DiverStress e DiverErgonomia.
Finalità Convegno: La nuova norma ISO 45001 è stata pubblicata di recente introducendo alcune novità importanti. Il convegno mira ad avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management con l’obiettivo di interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori andando oltre il concetto di “malattia professionale” ed “infortunio sul lavoro” e tenendo conto della gestione di tutte le diversità, non solo quelle già richiamate dall’art. 28 del D.Lgs 81/2008.
Vai alla news dedicata all’apertura iscrizioni