• lunedì , 23 dicembre 2024

Qualità & Innovazione per una economia circolare e un futuro sostenibile

Viterbo, 2-4 marzo 2016 – AICQ Centro Insulare è partner del prossimo Congresso Nazionale di Scienze Merceologiche di AISME, giunto alla sua ventisettesima edizione e organizzato dall’Università degli Studi della Tuscia.
Il nuovo contesto economico impone non solo un cambiamento dei sistemi produttivi ma, soprattutto, un mutamento culturale in cui innovazione e qualità costituiscono le fondamenta per la realizzazione di un modello di gestione innovativo. Lo sviluppo di organizzazioni sostenibili e, soprattutto, la creazione di reti di impresa per la realizzazione di valore sostenibile, costituiscono un’importante occasione per progettare nuovi modelli di business, dove sostenibilità, innovazione, qualità e rispetto del consumatore possano convivere, creando sinergie secondo un approccio riferibile al concetto di economia circolare. Questa sfida costituisce un tema di ricerca rilevante per la comunità scientifica, in particolare per le Scienze Merceologiche, per le quali queste tematiche costituiscono da sempre oggetto di studio e approfondimento.
Il XXVII Congresso di Merceologia, vuole, quindi, essere un’occasione di confronto e studio sulle predette tematiche che saranno fortemente focalizzate sui seguenti settori: energia, agroalimentare, servizi, trasporto, rifiuti.

>>> Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata

Related Posts