• lunedì , 18 dicembre 2017

Associarsi

AICQ – vicina alle esigenze dei propri soci – è lieta di comunicare le nuove quote associative per l’anno 2018, che vedranno una riduzione media di circa il 20% rispetto al 2017. Sono inoltre previste ulteriori promozioni per chi si iscrive o rinnova entro il 31/12/2017.
Approfittane! Contatta la tua Federata per avere maggiori informazioni!

Contatta la Federata AICQ più vicina alla tua sede>>

Per associarsi o rinnovare la iscrizione basta inserire i propri dati on line. >> Diventa socio

I Soci di AICQ possono essere Individuali o Collettivi. I Soci Individuali si suddividono in Ordinari e in Juniores. Sono considerati Juniores i soci fino a 30 anni, esteso fino a 40 anni, se non occupati e/o senza partita iva. I Soci Collettivi si suddividono in sette classi – A, S, B, C, D, E, G – ed hanno diritto ad un numero di rappresentanti proporzionale al numero di addetti della Società che si associa. I rappresentanti sono i nostri referenti, ovvero le persone che riceveranno le comunicazioni e il materiale informativo, mentre le facilitazioni e i servizi sono a disposizione dell’intera azienda associata. Il Socio di classe G è aggregato al socio collettivo. Il Socio di classe G, per statuto, non ha diritto al voto. La tabella seguente indica, per ciascuna tipologia di Socio, il numero dei rappresentanti di diritto e la quota associativa per l’anno 2018.

Tipo socioSiglaClasse e numero rappresentantiQuota rinnovoQuota prima iscrizione
ClasseNQualità
Cartacea + PdF
Qualità
Cartacea + PdF
Qualità
Solo PdF
IndividualeIOrdinario11005545
JJuniores1453025
CollettivoAUniversità 2190110
SScuole210065
BSocietà < 30 addetti2190110
CSocietà con 31 - 500 addetti2290190
DSocietà con 501-1000 addetti3400270
ESocietà > 1000 addetti5580400
GAggregato=3525
Partnership
HAccademia 6 Sigma1130130100
FFedermanager1854540
BenemeritiM1IndividualeAccordo con Presidente FederataAccordo con Presidente Federata
M2CollettivoAccordo con Presidente FederataAccordo con Presidente Federata
PromoterPPresenta nuovi sociSconto del 10% su rinnovo max 100 %Sconto del 10% su rinnovo max 100 %

I vantaggi di essere Socio Aicq

Ricezione gratuita delle riviste Qualità e QualitàonLine.
Partecipazione a Gruppi di Lavoro di Settori e Comitati.
Sconti sulla quota di partecipazione ad eventi AICQ.
Sconti sulla quota d’iscrizione ai Corsi di formazione AICQ.
Sconti sul prezzo d’inserzioni pubblicitarie sulla rivista Qualità e QualitàonLine e altre Convenzioni riservate.
Pubblicità sul sito aicqna.it di iniziative culturali promosse dai nostri Associati collettivi.
Assistenza sulle attività  dell’Associazione.
Convenzioni particolari, esclusive per gli Associati, comunicate sul sito web.

Doveri dei soci >> Il Codice Deontologico

Gli Enti associati, i Settori, i Comitati, i Soci sono tenuti al rispetto dello Statuto dell’Associazione e ad operare nello spirito di aperta collaborazione, nell’interesse dell’Associazione. Il Socio nell’aderire all’Associazione dichiara la propria lealtà alle strutture AICQ nelle quali si riconosce ed alle Funzioni da cui dipende.

Il Socio ha il dovere di rispettare le regole della convivenza civile, della morale e dell’etica professionale. Tutti i Soci hanno inoltre il dovere di non discreditare con le parole o con i fatti l’immagine dell’Associazione e degli Enti che la compongono e di non operare in modo da rendere danno agli stessi.

I Soci AICQ non possono far parte di enti/associazioni che ostacolino l’attività AICQ.

Ogni Socio o Struttura AICQ   deve utilizzare il marchio AICQ nel pieno rispetto dei ruoli stabiliti dallo Statuto, delle deleghe formalmente ricevute, delle norme di legge.

Gli Enti associati, i Settori, i Comitati non possono effettuare attività pubbliche che non rientrino nelle linee programmatiche approvate da AICQ; della inadempienza risponde il responsabile della Struttura.

Nessuna struttura AICQ può organizzare attività chiaramente individuale nelle competenze di altre strutture AICQ senza la preventiva autorizzazione delle stesse. In particolare nessuna struttura AICQ può operare nel territorio di competenza di una Territoriale senza la preventiva autorizzazione della stessa.

Le territoriali non possono intraprendere iniziative a livello nazionale od internazionale senza l’autorizzazione della Presidenza AICQ. Fra le iniziative a carattere nazionale sono comprese le collaborazioni con Enti che operano su scala nazionale.

Il Socio individuale, preso atto del carattere volontaristico dell’Associazione, si impegna a prestare la propria opera senza fini di lucro o contropartite di carattere ideologico o economico, ma solo l’obiettivo di diffondere la cultura della Qualità.

Nessun Socio individuale può prendere impegni per conto AICQ verso terzi, senza esplicita approvazione dei responsabili della struttura di appartenenza (Territoriali, Settori, Comitati).

Nessun Socio individuale può strumentalizzare la propria appartenenza ad AICQ per scopi di interesse personale.

Il Socio non può ricoprire cariche in organismi AICQ o in cui AICQ è coinvolta che siano incompatibili con la propria attività professionale. Nel dubbio il Socio ha il dovere di sottoporre il caso per iscritto ad AICQ o al Collegio dei Probiviri.

Nell’accettare cariche che presuppongano responsabilità operative o d’immagine  (quali Presidente di Enti Associati Settori e Comitati nonché Consiglieri Nazionali) il Socio si impegna ad onorare il ruolo assunto.

Il Socio si impegna ad accettare le decisioni del Collegio dei Probiviri senza appello.