• martedì , 23 aprile 2024

Al via il Forum della Prevenzione Inail

Sono ventitré le tappe territoriali per innovare le strategie sulla salute e sicurezza sul lavoro!
L’iniziativa vede coinvolto l’Inail che con il suo Forum della prevenzione “Made in Inail” mette a disposizione di lavoratori, imprese, parti sociali e istituzioni strumenti operativi di immediato utilizzo nell’azione di contrasto a infortuni e malattie professionali.

La complessità che contraddistingue l’attuale mondo del lavoro richiede politiche di prevenzione dirette a rafforzare l’efficacia degli interventi per la mitigazione dei rischi tradizionalmente noti, nonché di quelli nuovi ed emergenti. Il Piano triennale della Prevenzione 2022-2024, recentemente adottato dall’Inail, risponde pienamente a queste esigenze. Proprio in relazione a tale Piano, l’Istituto ha definito un piano programmatico dal titolo “Made in Inail. Forum della prevenzione”, che prevede una serie di iniziative territoriali a rilevanza nazionale, strutturate con interventi e tavole rotonde tematiche su argomenti contenuti nel Piano, con particolare attenzione ai diversi rischi lavorativi.

La prima tappa del road-show è a Sassari il 29 marzo. Qui la Direzione regionale Sardegna, si muove in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari.

Per conoscere le date di tutte le tappe >>> Vai alla news dedicata Inail

Related Posts