• martedì , 23 aprile 2024

PACKAGING & REQUISITI MANDATORI: FOOD VS AMBIENTE?

Webinar/Milano, 14 aprile 2023 – Nella prospettiva dello sviluppo sostenibile la sicurezza alimentare e la sicurezza ambientale “concorrono” per stabilire norme nel grande e pervasivo mondo degli imballaggi. Anche per effetto di una regolamentazione comunitaria sempre più stringente, il tema dei Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti, fra essi il Food Packaging e quello degli Imballaggi e Rifiuti di Imballaggi, richiede la valutazione dei requisiti dei principali Standard e in quest’ottica il seminario intende presentare un quadro organico del bilanciamento delle regole per assicurarne il soddisfacimento.

Schermata 2023-03-07 alle 14.17.01

AICQ Centronord lancia un seminario gratuito, online e in presenza presso la sua sede di Milano, venerdì 14 Aprile (dalle ore 14.15 alle 17.30) per discutere di questi temi, e lo fa con:
Marco Pasqualini – Consulente di Direzione, libero professionista. Docente consulente area tecnico-regolatoria dell’Istituto Italiano Imballaggio. Lead Auditor SGQ SGSA area tecnica food contact materials.
Massimo Raio – Già responsabile Assicurazione Qualità nei Gruppi Unichips e Ventura, consulente libero professionista e Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare. Docente IFS per gli Standard Broker e Logistics, docente AICQ CentroNord e LRQAper norme e Standard di Qualità e Sicurezza Alimentare.

Scarica la locandina >>>
Vai al form di iscrizione >>>

Related Posts