• giovedì , 25 aprile 2024

La Qualità nell’Aerospace: al via il Secondo Convegno Nazionale

Torino, 04-05 maggio 2023 – Il secondo convegno nazionale di AICQ Aerospace sulla Qualità dell’Aerospace in collaborazione con il Politecnico di Torino, Thales Alenia Space, AICQ Piemontese e il sostegno e la partecipazione dei maggiori Player Nazionali e Internazionali quali per citarne alcuni ESA, ASI, IAASS, Altec, Avio, Leonardo Space divisione Elettronica, Leonardo Aircraft, ATLA, Nanoracks , SITAEL, Rina,  LMA, Protocube REPLY,  Premek, Aviotec e Italian Identity Group è un invito alla riflessione e allo scambio di informazioni e idee su questi temi!

Dopo il successo del primo appuntamento del 2019, questo evento, in presenza  e gratuito, che si terrà in una location straordinaria quale è il Politecnico di Torino il 4 e il 5 Maggio, vuole fare il punto sulle sfide del prossimo futuro e i risultati raggiunti in questi quattro anni. Questo Forum, unico in Italia,  affronterà i temi della Sicurezza, Qualità, Product Assurance e Tecnologie emergenti con relatori eccellenti di Aziende Aerospaziali, Agenzie Spaziali, Associazioni Internazionali e Università.

Si dibatterà sul cambio di Paradigma della Qualità: dai Grandi/Medi Sistemi Spaziali ai piccoli satelliti, ai Cube Sat e ai servizi forniti. Sono previste una serie di sessioni che riguarderanno i Sistemi Spaziali, le Operazioni, i Sottosistemi, i Payload, i Lanciatori, i Minisatelliti, i Cube Sat, le Tecnologie e tanto altro.

Il workshop è indirizzato alle industrie, alla comunità scientifica, agli Istituti di ricerca, alle Università, agli utenti delle applicazioni spaziali e agli studenti. Il Comitato organizzatore è di rilievo internazionale, composto da rappresentanti delle Industrie, Agenzie, Università, Istituzioni Internazionali e Associazioni.

Il moderatore sarà uno tra i giornalisti più esperti dello Spazio, Antonio Lo Campo del quotidiano “La Stampa”, che anche per questo evento ha assicurato la sua autorevole partecipazione.

Per conoscere il programma delle due giornate e iscriverti all’evento gratuito presso il Politecnico di Torino – Aula Magna, Corso Duca degli Abruzzi 24 – Torino
>>> Vai al sito web del Convegno

settoreAICQ-AEROSPACE-+-DISEGNO

Related Posts