• giovedì , 18 aprile 2024

Il Settore Costruzioni e il Comitato Qualità del Software AICQ al SAIE Bari

Bari, 07 ottobre 2021 – AICQ Nazionale è presente al SAIE di Bari 2021, la “La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti”.
Grazie al Settore Costruzioni e al Comitato Qualità del Software e dei servizi IT, ha in programma il giorno 07 ottobre 2021 un Convegno (gratuito e in presenza) che vedrà affrontati in due distinti momenti (mattina e pomeriggio) le tematiche:
– la Sostenibilità per le costruzioni nell’ottica del P.N.R.R. – Strumenti e metodi per misurare la transizione ecologica;
– la Transizione digitale – Coniugare innovazione e sicurezza digitale al servizio del mondo delle costruzioni – Certificazione e sostenibilità.

Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione >>> Scarica la locandina

PRESENTAZIONE

Con l’introduzione degli obiettivi di sviluppo sostenibile (agenda ONU 2030), la comunità internazionale ha ribadito la necessità di perseguire una crescita rispettosa della sostenibilità. Oggi, alla luce dei fondi che perverranno con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.), si intende coniugare gli obiettivi 2030 con lo sviluppo della digitalizzazione dei progetti, dell’innovazione domotica e della transizione ecologica. In questo contesto il settore delle costruzioni sarà sicuramente al centro di una svolta epocale sia dal punto di vista tecnologico che finanziario.

Questo convegno punta a fornire gli elementi necessari a misurare e certificare questa transizione ecologica ed a coniugare l’innovazione con la sicurezza digitale al fine di garantire la piena sostenibilità, sicurezza e legalità del mondo delle costruzioni.

Related Posts