• venerdì , 19 aprile 2024

Nuove competenze e opportunità, legate al settore HORECA al tempo dell’European Green Deal

Webinar, 13 maggio 2021 – AICQ Nazionale è lieta di annunciare l’Info Day “Nuove competenze e opportunità, legate al settore HORECA al tempo dell’European Green Deal”, un progetto Erasmus+ Envireca, organizzato dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in collaborazione con AICQ Nazionale. Si terrà nel pomeriggio del 13 maggio 2021, a partire dalle ore 15.00, e sarà gratuito.

Schermata 2021-04-08 alle 13.19.25

A tre anni dall’avvio del progetto Erasmus+ Envireca, che vede la partecipazione di cinque organizzazioni provenienti da altrettanti paesi europei grazie a un finanziamento dell’Unione Europea, il partner italiano Fondazione Lombardia per l’Ambiente vuole restituire una panoramica sulle opportunità che si aprono per il mondo HORECA in uno scenario di sostenibilità ambientale e di attenzione verso gli impatti ambientali delle imprese economiche.

Il progetto Erasmus+ Envireca – greening apprenticeships in the HORECA industry – ha l’obiettivo di migliorare le competenze in campo ambientale degli apprendisti del settore HORECA (Hotel – REstourant – CAfeteria), attraverso l’uso di materiale formativo interattivo appositamente creato e la messa in pratica durante i tirocini formativi previsti dal proprio curriculum scolastico. Il progetto fa parte della Key Action 2 “Strategic partnerships for vocational education and training”, che ha l’obiettivo di creare partenariati strategici tra mondo del lavoro e istituti di formazione professionale.

A breve il programma lavori. Stay Tuned!

Scarica il Save the Date >>>>

Related Posts