• mercoledì , 24 aprile 2024

In tema di “Metodi Statistici per la Qualità e la Sostenibilità”

AICQ Centronord, nell’ambito della sua attività istituzionale, bandisce un concorso per il conferimento di un premio per elaborati, tesi, progetti o articoli relativi all’applicazione dei Metodi Statistici per la Qualità e la Sostenibilità.
Questo premio è dedicato alla memoria di Egidio Cascini, Professore di Controllo Qualità presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e consigliere dell’Associazione per la Statistica Applicata e si affianca al bando di gara per tesi di laurea dedicato alla memoria di Angelo Zanella, Professore di Statistica e Direttore dell’istituto di Statistica della facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e consigliere dell’Associazione per la Statistica Applicata.

Angelo Zanella ed Egidio Cascini hanno dato lustro alla AICQ Centronord con il loro intenso impegno e coinvolgimento, mediante i loro assai stimati contributi di carattere scientifico e organizzativo.

Per elaborati, tesi, progetti o articoli che riguardino i Metodi Statistici per la Qualità e la Sostenibilità, realizzati a partire dal secondo semestre 2019 sino al 16 luglio 2021, vengono istituiti, così, i seguenti premi:
– 1.000,00 (mille) euro al primo classificato;
– 500,00 (euro) euro al secondo classificato.

A tutti i partecipanti  al concorso sarà offerta l’iscrizione gratuita per un anno ad AICQ Centronord che include il ricevimento della rivista “Qualità”.

Quanti intendono concorrere all’attribuzione del premio dovranno far pervenire la propria domanda in formato libero entro il 16 luglio 2021 presso la segreteria della Territoriale, consegnandola direttamente a Milano in Via Mauro Macchi n.42 oppure inviandola tramite email a: segreteria@aicqcn.it.
La domanda dovrà riportare tutti i dati anagrafici (con indirizzo  e recapiti telefonici e di posta elettronica) e allegare un sintetico curriculum vitae oltre a:
– copia in pdf dell’elaborato, tesi, progetto o articolo;
– dichiarazione con assunzione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 che il testo (elaborato, tesi, progetto o articolo)  non sia  stato presentato  (e non lo sarà nemmeno in futuro) ad altre associazioni territoriali della Federazione AICQ per l’attribuzione di premi;
– un’espressa autorizzazione ad AICQ Centronord per il trattamento dei propri dati personali secondo la normativa vigente.

La Commissione giudicatrice sarà composta da 2 membri nominati da AICQ Centronord e da 2 membri indicati dall’Associazione Statistica Applicata (ASA) e verrà presieduta e coordinata dal Presidente di AICQ Centronord.
L’attività svolta dalla Commissione sarà interamente a titolo gratuito. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.
La Commissione, esaminate le domande pervenute, assegnerà il premio e ne darà notizia ai concorrenti, proclamando l’esito nel corso del Convegno organizzato dall’Associazione della Statistica Applicata che si svolgerà nei  giorni  7-8-9 settembre 2021. Sarà inoltre organizzata  un’apposita  cerimonia  pubblica per la consegna del premio.
Entrambe le date saranno comunicate attraverso il sito internet di AICQ Centronord e altre fonti associative.
La diffusione del presente bando potrà avvenire solo attraverso strumenti informatici.
L’Associazione si riserva il diritto di pubblicare il testo premiato ovvero un suo estratto sulla propria rivista o in altre forme, previo accordo con l’interessato.

Per ulteriori dettagli >>> Scarica il Bando di gara per elaborati, tesi, progetti o articoli nell’ambito dell’applicazione dei Metodi Statistici per la Qualità e la Sostenibilità rif. 2019-2021

Related Posts